Poesia, Nord Sardegna. Vince Quirina Ruiu. Tra i giovani s'impone Zineb Kharbouch.

Si sono svolte nello splendido scenario del Porto Vecchio di Stintino le premiazioni relative alla sezione Nord Sardegna della sesta edizione del concorso di poesia.

Tra i seniores ad imporsi è stata Quirina Ruiu con l'opera "Quando muore un poeta". Secondo posto per l'algherese Franco Masu ("Brezze"). Terzo classificato Pietro Pala con "Quando si alzano i venti".

Nella sezione giovani vince Zineb Kharbouch ("La libertà") della scuola media di Florinas. Staccata di pochi punti Aurora Fresu con "Solo un minuto". Terza classificata Caterina Pilo con "Se io fossi Cate", una rivisitazione della poesia di Cecco Angiolieri. Chiude la rosa dei premiati Rebecca Maria Angeletti ("Plumage").

La serata, presentata da Fabrizio Manca Nicoletti, ha visto anche la partecipazione dei giurati Maria Veronica Benenati, Roberto Amerise e Adriana Mannias, oltre che delle assessore Francesca Demontis e Antonella Mariani.

• panorama