Poesia, Sud Sardegna. Laura Mulana si impone nella sezione “Saranno Poeti”, Giovanni Graziano Manca tra i seniores.

Si sono svolte a Serdiana le premiazioni per il Sud Sardegna della sesta edizione del concorso di poesia CartaBianca. Nonostante il tempo incerto e la partita del Cagliari, che di lì a poco si sarebbe giocato la permanenza in serie A, sono stati tantissimi i partecipanti.

Nella sezione ragazzi ad imporsi è stata Laura Mulana con “È la vita che scorre”. Secondo posto per Federico Pusceddu con “Un ricordo”. Medaglia di bronzo a Nicole Picciau con la poesia “Per te l’amore è un gioco”. Quarto classificato Sasha Milia con “La pioggia”. Un premio speciale è stato consegnato al piccolo Gioele Carta che con i suoi sei anni è stato il più giovane partecipante al concorso.

Tra i grandi si impone Giovanni Graziano Manca con “Aria leggera”. Al secondo posto Laura Vargiu con “Alla foce del fiume Temo”, che stacca di pochissimi voti Fabio Toro (“Maggio”). Massimo Suelzu (quarto classificato) chiude la rosa dei premiati con l’opera “A mia madre”.

Il prossimo appuntamento è in programma a Stintino (sabato 9 giugno, ore 17, al Porto Vecchio) per le premiazioni (sezioni adulti e ragazzi) relative al Nord Sardegna.

• panorama
  • i mulini