Vignette

Una delle ultime novità proposte dall’Associazione Culturale CartaBianca è stata senza dubbio “Vignette&Dintorni”, un concorso dedicato a vignettisti e illustratori. In termini di partecipazione, diciamoci la verità, la manifestazione non è stata un grande successo. Appena dodici gli elaborati arrivati in redazione, nonostante fossero stati coinvolti anche numerosi istituti superiori della Provincia di Cagliari, in particolare licei artistici.

Eppure, anche questo evento è stato foriero di piacevoli sorprese. Come la scoperta del talento di Laura Ardau. Laura, avendo partecipato a molti dei nostri concorsi letterari, si era già messa in luce con le sue poesie e i suoi racconti brevi. Ma la sua abilità nel disegno ha davvero stupito i giurati. Con la vignetta Continuità territoriale ha sbaragliato una qualificata concorrenza (degni di nota gli elaborati di Lussorio Serra, Silvia Murru, Martino Paulis e Marco Porcedda).

Laura Ardau, grazie anche a questa sua affermazione, è entrata a far parte dello staff di CartaBianca realizzando la vignetta che campeggia nelle locandine de Il Club dei Sapientoni.  Fabrizio Manca Nicoletti in versione caricaturale è un vero spasso… Il binomio Ardau-Manca Nicoletti si ripropone anche nella vignetta che Laura ha realizzato per il gioco a quiz che il Nik conduce nei locali di Cagliari e hinterland.

Laura Ardau, Continuità territoriale

La vignetta che Laura Ardau ha creato per Il Club dei Sapientoni

Laura Ardau, Il Club dei Sapientoni (stavolta in pizzeria)

© Associazione Carta Bianca.Tutti i diritti sui contenuti sono riservati. Sito realizzato da: kasual.it